Diverticoli infiammati

Buongiorno dottore ho 83'anni sono donna scusi gentilmente volevo sapere ,avendo avuto un consulto con la mia dottoressa per degli episodi ricorrenti di nausea e scombussolamento dello stomaco,e forse di vomito,mai uscito,e siccome soffro di diverticoli,vorrei sapere gentilmente che cura mi consiglia.
La dottoressa ha diagnosticato una diverticolosi e mi ha dato da fare per sei giorni,una cura antibiotica per via intramuscolare,due al giorno ogni 12 ore.
Mi a anche accennato che se non trovo nei giorni seguenti alcun risultato,dovrò recarmi al L'ospedale per una visita chirurgica.
Antibiotico si chiama. Rocefin*im 1fl. 1g+f 3,5ml. ceftriaxone disodico.Poi mi ha detto che devo usare una alimentazione molto leggera,gentilmente mi farebbe piacere se lei mi dasse qualche ravvisaglia.
Gentilmente volevo sapere che lei ne pensava,mi scusi il disturbo,la ringrazio.
Buonasera
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Buongiorno per sapere se la causa dei suoi disturbi sono i diverticoli al colon è utile fare esami di laboratorio per vedere i globuli bianchi ed eventuale tac addome per analizzare lo stato infiammatorio del colon diverticolare
Cordiali saluti

Dr. Davide Mascali

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio professore sicuramente darò valutazione a ciò che mi ha detto,e cmq adesso con questo tipo di cura che sto facendo avverto meno disturbi,ho sempre quei disturbi lievi ma no come i primi giorni,e poi non so se è importante professore,vado di corpo regolarmente,la dottoressa mi aveva accennato se andavo di corpo,tutto si stava normalizzando,lei gentilmente che ne pensa,anche se farò ulteriori analisi.
La ringrazio professore per la sua gentilezza e disponibilità.Buongiorno