“Pallina” nella zona dell’osso sacro

Salve a tutti, da qualche mese mi sono accorto di avere una piccola pallina mobile al tatto, grande meno di 1cm, vicinissima all’osso sacro. Non è dolente, se non molto molto leggermente quando la tocco con forza. La pelle non è arrossata e non ci sono differenze rispetto al resto della zona, esternamente non c’è nessun segno. Sono stato dal mio medico di base che dopo avermi osservato e palpato la zona interessata mi ha rassicurato dicendo che non è nulla, che non devo fare nient’altro e che potrebbe anche andar via da sola. Io ho letto diversi post su internet in cui si parlava di cisti sacro-coccigea o di lipoma sacrale, potrebbe essere il mio caso oppure no? Non faccio nulla come mi è stato consigliato dal medico o è il caso di fare una visita chirurgica? Grazie mille a chi avrà la cortesia di rispondere.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente se rimane con il dubbio, può sottoporsi ad un’ecografia, non penserei comunque a cose gravi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/