Ferita aperta dopo rimozione punti di sutura per asportazione nevo

Buongiorno,
il giorno 13/07 mi sono sottoposto all'asportazione di un nevo ci circa 2cm di diametro nella zona bassa della schiena.
per 2 settimane ho provveduto a fare la medicazione ogni 2 giorni senza bagnare mai la parte.
Il giorno 27/07 il chirurgo che ha effettuato l'asportazione mi ha controllato, e dopo aver verificato che la ferita fosse asciutta e pulita, ha rimosso i punti.
a distanza di 2 giorni però la ferita si è completamente riaperta, senza però sanguinare ma spurgando un liquido di colore giallino.
Mi sono recato al pronto soccorso, ma mi hanno comunicato che non c'è nulla da fare in quanto i tessuti sono troppo distanti, che attualmente non c'è infezione e che guarirà per seconda intenzione.
Vorrei sapere se realmente è l'unica soluzione, se posso utilizzare creme (ad esempio STREPTOSIL) per tenere la parte disinfettata e favorire la cicatrizzazione o se è meglio non applicare nulla.
Inoltre, dovendo partire per le vacanza vorrei capire come comportarmi al mare, eviterò sicuramente il sole, ma devo evitare anche l'acqua?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, puo' bagnarla, si chiudera' gradualmente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della cortesia.
Per la crema indicata mi consiglia di utilizzarla?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo sia necessaria