Perchè un abrasione non guarisce in una settimana

Buonasera,
una settimana fa sono caduta in moto provocandomi una escoriazione all'osso malleolo.
non guarisce, è gonfia ai bordi, nera all'interno, durante il giorno sembra migliorare, alla sera è dinuovo gonfia e arrossata.
dolore a intervalli. non credo sia affare da pronto soccorso, chiedo consiglio per una più rapida guarigione. le pomate antibiotiche mi peggiorano la situazione.
grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Le consiglio di farsi vedere dal suo medico curante, impossibile via internet fare una valutazione.

Cordiali saluti,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it