Devo fare un volo aereo di 11 ore e ho un problema alla safena che è da togliere, ci sono problemi?

Buongiorno,
lunedì partirò per il viaggio di nozze e ho un timore, ho la gamba dx che ha la vena safena da togliere ed è sempre un pò gonfia, di solito al lavoro uso la calza, lavoro seduto, ora dovrò fare un volo di circa 11 ore e sono un pò preoccupato.. . ci sono problemi? devo tenere la calza?
Grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
in assenza di altri fattori di rischio (interventi recenti, condizioni di trombofilia, neoplasie, ecc.) è sufficiente indossare le calze elastiche, mantenere una buona idratazione, evitare indumenti stretti, mobilizzarsi di frequente.
Sul sito delle principali compagnie aeree troverà indicazioni specifiche al riguardo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1