Sedersi dopo intervento sinus pilonidalis

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, lo scorso 3 gennaio sono stato operato per una ciste pilonidale con tecnica chiusa, però purtroppo a distanza di una settimana si è formato del liquido in fondo alla ferita e il chirurgo ha dovuto aprire gli ultimi 2 punti e inserire uno zaffo (che viene cambiato ad ogni medicazione) per impedire che il liquido si ricrei.

Il chirurgo appena finita l'operazione mi disse di evitare di stare seduto per un po', il mio dubbio è se a 22 giorni di distanza posso ricominciare a stare un po' seduto (esempio per andare al cinema) poiché i punti sono stati tolti e la ferita con zaffo si è molto rimpicciolita, il medico mi dice che dipende da me ma preferirei avere un consulto più approfondito.
Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, può sedersi con delicatezza evitando di divaricare le natiche.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta, ciò significa che dovrei riuscire ad andare al cinema o comunque vedere un film con amici?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Con le attenzioni indicate si.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri