Si può rimuovere un mezzo di sintesi nell'omero sotto la cuffia dei rotatori dopo 13 anni ?

buongiorno mi chiamo Davide ho 40 anni, a causa di un incidente ho avuto nel 2007 una frattura lussazione pluriframmentaria testa omero dx con intervento di riduzione e sintesi con chiodo T2short di omero con 3 viti, ricostruzione capsulare e ritensione del sotto scapolare ancorato allo mero con 2 statak.

so che non è un operazione facile me lo è già stato detto anni indietro quando ero andato per la stessa richiesta in quanto è sotto la cuffia dei rotatori ma, la mia domanda è si puo togliore dopo cosi tanto tempo una riduzione all'interno dell'omero?
ho dei dolori comparsi da poco che non vanno più via e mi sento come se fosse localizzato proprio li cmq anche se non fosse la causa io vorrei toglierla.

grazie della risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglio con il copia incolla di ripostare la sua richiesta in area ORTOPEDIA per competenza.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com