Sospetto lipoma o fibrolipoma

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 29 anni, da qualche anno ho un piccolo rigonfiamento, non dolente al tatto, sul braccio dx, lato interno, sotto il bicipite, per essere più preciso, sembra essere vicino al nervo radiale, tra bicipite e tricipite...
Questo piccolo rigonfiamento, che premetto essere rimasto costante in quanto spesso passo il dito per sentire se ingrossato, da un paio di giorni, ogni tanto, mi fa sentire un leggero fastidio; tant'è che sono andato ieri dal dottore, il quale mi ha detto, toccando, che si tratta di "una stupidaggine", in quanto sembra essere lipoma o fibrolipoma e che sicuramente deve essere asportato, poichè mi reca questo fastidio, anche se non persistente e che non è una cosa "urgente" visto anche il periodo.

Pertanto, mi ha prescritto di fare una "Ecografia Regione braccio destro, (cisti, tumefazione dndd) ".

Tastandola ha detto che è un poco dura, però si muove... Avendo avuto trascorsi in famiglia (mia madre con un linfoma, mia suocera con un sarcoma) ovviamente mi sono spaventato ma il medico mi ha detto che, se fosse altro, sicuramente non si muove e soprattuto crescerebbe molto rapidamente.

Secondo voi può trattarsi, come ha detto il mio medico curante, di una delle due cose?

Nell'ecografia, si riesce a capire la natura di questa ciste?

Grazie mille in anticipo per le risposte.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, direi che in base alle caratteristiche descritte il suo curante sia ben orientato, quindi dopo l'ecografia, se tutto confermato come credo, si rechi da un chirurgo e programmi l'asportazione senza particolari preoccupazioni.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri