Sospetto lipoma

Buonasera,
A febbraio scorso mi sono accorta di avere una pallina sotto la scapola destra, nonostante il mio medico sostenesse che non ci fosse nulla ho voluto fare comunque un ecografia a seguito della quale mi è stato riscontrato un elastofibroma la dottoressa che mi aveva fatto la visita mi ha tranquillizzata dicendomi che era benigno e non c’era bisogno di ulteriori controlli, passato un anno a dicembre scorso ho voluto comunque fare un ecografia di controllo perché non mi sentivo tranquilla il medico che mi ha fatto la visita dopo avermi detto che alla vista non era preoccupante ma mi ha anche detto che non era sicuro si trattasse di un elastofibroma ma piuttosto di un lipoma e mi ha prescritto una risonanza magnetica che andrò a fare tra 2 giorni, nel frattempo mi sono usciti anche due linfonodi sul lato destro del collo che vanno e vengono proprio sul lato destro dove sotto la scapola infatti ho questa neoformazione.
Di cosa si potrebbe trattare?
Sono abbastanza preoccupata
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
A distanza non ho elementi per poter confermare o contraddire quello che le è stato detto diagnosticato.
Non vedo un nesso tra i due problemi.
Attendiamo la RM.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto RMN che non ha rilevato nulla, allora la dottoressa che mi ha fatto la risonanza mi ha consigliato di rivolgermi ad un ortopedico, sono stata ieri a fare la visita e dopo avermi visitata e aver consultato le analisi fatte mi ha detto che si tratta del muscolo sottoscapolare, un pezzo di questo muscolo risulta staccato, scollato dalla restante parte di muscolo essendo anche il muscolo sospensorio del seno ho dolore oltre che nella zona dove c’è il rigonfiamento anche sotto il seno appunto. Non mi ha dato nessun farmaco e nessuna terapia mi ha solo detto di esercitare e rafforzare i muscoli dorsali per poter compensare al pezzo di muscolo in meno.
Lei cosa ne pensa e cosa mi consiglia? Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Che posso pensare senza aver letto un referto è senza averla visitata?
In ogni caso sembrerebbero problemi non di Chirurgia generale.
Chieda in Ortopedia.
Prego.