Lipoma intrafasciale

Buonasera ho 34 anni (donna) e da almeno una decina di anni ho una pallina nella zona lombare che mi sembra sia aumentata di dimensione.
Ho effettuato eco con esito:
Tumefazione mobile in sede lombo sacrale sx dove entra nei piani profondi, verosimilmente intrafasciale.
Morfologia allungata iso-ipoecogena con profili regolari 30x8.4mm priva in power doppler di evidente vascolarizzazione e caratteristiche ecograficheda da riferire in prima istanza a fibrolipoma.
L'ecografista e il medico di base escludono la necessità di intervento ma avendo spesso sciatalgia effettuo visita chirurgica, riporto esito: Tumefazione mobile rispetto piani circostanti in sede profonda, verosimilmente sottofasciale.
Verosimile fibrolipoma a sede intrafasciale regione L-S.
Il medico dice che è meglio procedere con intervento da eseguire in sala operatoria vista la localizzazione "non felice".
Questa ultima parte mi ha lasciato perplessa.
Questo tipo di localizzazione è associata a possibile degenerazione maligna?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Gentile utente sono in accordo sulla rimozione, si parla di fibrolipoma quindi di una formazione benigna.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Un chiarimento. Trattandosi quindi di formazione benigna, l'indicazione a procedere da cosa deriva? La posizione intrafasciale è associata a maggior rischio di degenerazione e per questo è indicata la rimozione? Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Aumenta di volume e diventa più difficile da togliere. Saluti