Lipoma o liposarcoma

Buongiorno
Scrivo per mio padre.

Ieri abbismo effettuato un eco per una massa presente sul fianco.

Questo il referto:
Nel campo delimitato dalla emiascellare sx, la emiclaveare sx, la traversa dell'Addome e la zia Iliade sx in posizione sottofasciale si reperta neoformazione di cm 10.67x1.

74x5.15 di struttura omogenea non capsulata minimamente vascolarizzata contenuta nella fascia dei mm addominali: nonostante le caratteristiche di benignita si propone migliore definizione diagnostica con immagine di secondo livello
Ora perché richiedono una risonanza con contrasto?

Mi devo preoccupare?

Attendo un cortese riscontro
Cordialmente
Chiara
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente è un consiglio necessario per una migliore definizione diagnostica, dovrebbe preoccuparsi se vi fosse un dubbio e non venisse risolto con ulteriori accertamenti più specifici.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
certamente...ho solo molta paura perche l'ecografista dice nonostante le caratteristiche di benignità richiedo accertamenti di 2 livello.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
È una attenta valutazione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/