Disturbo legato all'asportazione di un lipoma

Mi è stato asportato un lipoma di 7 mm di diametro nella zona vicino all'orecchio (basetta).
Chiedo se è possibile avere, a distanza di un anno dall'operazione, dei piccoli disturbi nella dell'intervento?
Ovvero piccoli dolori che si estendo al collo o alla tempia.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Improbabile dipendano da quello. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Io pensavo che l'intervento, vista la posizione, potesse aver interferito con qualche nervo facciale, tipo il trigemino.
Neanche io non so spiegarmi la coincidenza con tali sintomi.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
A distanza di un anno?
[#4]
dopo
Utente
Si
Le fornisco altri dati:
Esame istologico: lipoma a cellule fusate variante mixoide ipocellulare intradermica.
Quesito: Fribrolipoma? Risposta: negativo.
Segnalo che dopo alcune settimane dall'intervento è comparsa una piccola macchiolina nera per circa 10 gg. Poi si è disciolta.
poi ho parlato di questi sintomi al mio medico che mi ha fatto fare una eco al collo e l'esame della tirroide per spiegare i sintomi al collo. Tutto normale.
Può essere tutta una suggestione...?
Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Puo' essere
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
A distanza di un anno?