Lipoma periombelicale

Cari gentili dottori sono a chiedervi gentilmente un consulto su questa mia storia.

Da alcuni mesi dopo una doccia ho sentito che mette di un dito dentro all’ombelico e spingendo verso sinistra sotto comunque la parte cutanea ho sentito un nodulo duro elastico.

Inizialmente o ho pensato ad una ernia ma poi legge di internet ho letto anche di cose brutte brutte.

Sono andato dal mio medico di famiglia che specialista anche in ginecologia, e mi ha detto che, dopo avermi visitato in piedi seduto o sdraiato, esclude cose brutte e secondo lei non è nemmeno in ernia ma bensì un
Sospetto lipoma peri ombelicale perché lo se te pastoso e mi dice che chiaramente mettendo le dita dentro ombelico e spostandosi verso esterno ai a va sentire molto bene la parte di cute e sottocute e quindi si sente bene.

Mi ha prescritto con calma una ecografia sottocutanea ma mi ha salutato di stare molto sereno.

Aggiungo che sono alto 183 e peso 105 LG ed ho molta pancia e comunque bel corpo ho già fatto contraltare anche ecografixamente dei lipomi, può essere che ci soffro e che senso sovrappeso il grasso si addensa formando questi lipomi?

Mi ero messo paura per le brutte cose
Grazie per i consigli e risposte.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Gentile utente non è che il medico le ha messo paura è lei che si suggestiona senza un reale motivo, la diagnosi può essere giusta i consigli che le sono stati dati sono validi, poi con l’ecografia si sottoponga ad una visita chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/