I precedenti articoli, ho capito che dovrei fare un intervento al frenulo

Buongiorno. Sono un ragazzo di 19 anni. Leggendo i precedenti articoli, ho capito che dovrei fare un intervento al frenulo. Volevo sapere che medico consultare e dove puo, questo intervento, essere fatto. Ringrazio anticipatamente per la disponibilita.
[#1]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
La frenulotomia e frenuloplastica si fa' ambulatoriamente,in anestesia locale.Va valutata l'indicazione a fare anche una circoncisione e pertanto lo specialista di riferimento e' l'Andrologo o l'Urologo.

dr. Diego D'agostino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapidita della risposta. Devo dire che non ho mai avuto problemi durante i rapporti sessuali e nessun fastidio. Pero da quello che ho capito, in teoria, il glande(credo si chiami cosi) deve rimanere scoperto durante l erezione. E giusto questo?
Nel mio caso, non si scopre del tutto. Credo sia dovuto alla mancanza di elasticita del frenulo.
Ringrazio nuovamente per la disponibilita.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il glande deve potersi scoprire durante l'erezione, ma se lei non ha fastidi di alcun genere, in particolare durante il rapporto sessuale, la frenuloplastica potrebbe non trovare alcuna indicazione. E' comunque fondamentale una visita chirurgica al fine di comprendere meglio le sue esigenze e darle una risposta definitiva.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com