Anestesia e intervento ernia inguinale

Buonasera, ho una gammopatia monoclonale, da circa 5 anni, in caso di intervento di ernia inguinale, con tale condizione c'è un rischio operatorio maggiore?
Ovviamente oltre a fare l'elettroforesi e dirlo alla visita con anestesista devo fare esami aggiuntivi?
In ultimo posso farlo in day hospital?
20 anni fa sono stato operato di ernia inguinale a destra con intervento "classico" con retina ora credo di averla pure a sinistra.
Grazie e chiedo scusa se mi sono dilungato.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se come credo non farà un’anestesia generale, non esistono particolari problematiche, lo segnali ovviamente al l’anestesista. L’intervento se l’ospedale è organizzato potrà essere espletato anche in day surgery(chirurgia del giorno).
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta a breve farò ecografia e visita chirurgica. Le vorrei chiedere se fosse ernia al momento è veramente piccola, ma visto che sono stato già operato di ernia a destra ogni tanto controllavo e questo lieve gonfiore a sinistra è un po che ce l'ho, ma basta sedermi un attimo e si appiattisce e anche in piedi non esce sempre, ho provato anche con qualche colpo di tosse non vedo che si gonfia ma ovviamente non sono medico. Lei con i limiti di un consulto a distanza creda sia un ernia? Se rimane piccola per ancora consigliate sempre l'intervento? Grazie.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
È probabile dalle caratteristiche descritte che possa essere un’ernia, l’unico modo per risolvere il problema è l’intervento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Salve ho effettuato l'ecografia confermata ernia inguinale sinistra medio piccola ha scritto l'ecografista, dicendomi che il resto è tutto ok. Lei cosa consiglia di operare al più presto nel giro di un qualche mese o aspettare? 20 anni fa già operato a destra con tecnica tradizionale con la rete. Grazie
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Nel giro di qualche mese.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/