Leucoplachia

Buonasera dottore
Volevo avere delle informazioni su due quesiti riguardanti la leucoplachia.

1 -se una persona ha la leucoplachia all'interno della bocca (altezza tonsille ad esempio) può svilupparla anche nella gola altezza corde vocali oppure non c'è una correlazione/?

2-Si può levare la leucoplachia delle corde vocali con anestesia locale?

Grazie mille e buona serata
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Per il suo quesito dovrà richiedere un consulto dell’otorinolaringoiatra.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/