Ernia epigastrica

Mi hanno diagnosticato oggi un ernia epigastrica (probabilmente congenita perché ricordo di averla da tanto tempo) con colletto di 4mm circa... sapendo che l unica soluzione è l'intervento chirurgico mi cade il mondo addosso perché essendo anche un soggetto abbastanza ansioso, mi viene da pensare di non riuscire ad affrontarlo...ho paura per tutto anche l'anestesia non ho mai provato nulla di tutto ciò... peraltro avrei disperatamente alcune domande da porvi: è davvero l unica soluzione l'intervento?
Posso effettuare attività fisica fino all ipotetico giorno, e se si come?
il colletto di 4mm cosa significa?
Quali sono le complicanze più comuni per persone che sono paurose come me?
non ho mai fatto ne anestesie ne interventi ho paura di entrambi e ho letto anche di interventi non riusciti al meglio che poi hanno creato problemi più gravi...questa cosa mi crea ancora più malessere... scusatemi vi ringrazio e buona serata spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La sua ernia, per le piccole dimensioni, può essere corretta in anestesia locale.
Può eseguire attività fisica moderata che non crei un notevole aumento della pressione addominale, aumento che potrebbe incrementare le dimensioni della sua ernia.
Probabilmente quello che si impegna e fuoriesce(ernia), dal "buco" di 4mm, è del grasso e non intestino questo spiega la scarsa sintomatologia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, mi consigliate qualcosa per poter affrontare l intervento più serenamente? L'incisione quanto sarà grande più o meno? Ho letto di interventi in cui viene messa la protesi e viene riassorbita dal corpo creandosi un altro strato di tessuto adiposo la protesi poi dovrà essere tolta? Che materiale è per non fare danni al corpo a lungo tempo... scusate il mio interrogatorio e che l informazione forse è l'unica via per tranquillizzarmi..