Fastidio/dolore cicatrice ernia inguinale a distanza di circa 18 anni

Buongiorno,
Nel 2003 sono stato operato di ernia inguinale bilaterale, intervento tradizionale con l’inserimento delle protesi.

Nel corso degli anni ho avvertito talvolta fastidi/piccoli dolori in corrispondenza delle cicatrici.

Per tale ragione, circa 6 anni fa feci un’ecografia che non evidenziò alcuna anomalia ed il medico che mi visitò disse che tale fastidio potrebbe essere normale.

Ad ogni modo, tale fastidio ricompare periodicamente in entrambi i lati per poi scomparire entro un paio di giorni al massimo.

Negli ultimi giorni è ricomparso in sede sinistra.
Non è di forte intensità e si accentua con alcuni movimenti, come rotazione del busto, cambio di posizione a letto e talvolta camminando.
Tuttavia dura da 4/5 giorni.

Per tali ragioni Vi chiedo cortesemente se sia il caso di sottopormi a visita e/o ecografia o se rientra nella normalità.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Carafa Chirurgo generale, Colonproctologo 11
Buonasera,
e' possibile che siano dei dolori legati alla cicatrice. In caso di persistenza puo' essere utile eseguire una visita chirurgica prima ancora di un'ecografia.

Saluti

Dr. Francesco Carafa - Specialista in Chirurgia Generale e Proctologia

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
La ringrazio per la celere ed esaustiva risposta.
Cordiali saluti