Problema cicatrice cisti pilonidale

Salve dottori,

Il 14/12 sono stato operato di cisti pilonidale con punti, drenaggio e tampone, dopo due settimane è stato rimosso tutto.
La cicatrice andava bene fino a due giorni fa che nella parte sinistra della cicatrice c’era un piccolo rigonfiamento da dove usciva un leggero pus.
Ieri sono stato dal chirurgo il quale mi ha spiegato che la pelle si è rimarginata solo nella parte esterna e non interna dato che sotto questo rigonfiamento non c’era nulla mi ha fatto delle medicazioni e mi ha detto che faremo delle medicazioni e poi vedremo se operare di nuovo o meno.
Cosa è successo?
Dovrò operare di nuovo la zona?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
L’idea è di far guarire la ferita dal basso verso l’alto, è possibile che si fosse chiusa superficialmente, lasciando spazio aperto sotto, che lui intende far chiudere nel modo in cui le ha prospettato, se accadrà non ci sarà bisogno di ulteriori interventi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
E se così non dovesse essere? Cosa dovrò fare?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Un intervento di rifinitura meno invasivo del primo come le è stato già detto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/