Intervento colecisti

Salve, 8 giorni fa sono stata operata in laparoscopia di colecisti, oggi mi hanno rimosso i punti.

Volevo chiedere, posso fare la doccia senza coprire le ferite o devo coprirle?

Nessuno mi ha detto cosa devo fare.

Inoltre, mi è stato detto di mangiare ipolipidico per 10 giorni, vanno bene solo 10 giorni?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si può fare la doccia se la ferita è chiusa.
Per un mese è bene osservare la dieta, poi proporzionalmente introdurrà i cibi più grassi non esagerando ovviamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/