Ernia inguinale

Buonasera.
Vorrei un informazione.
Due anni fa mi fu trovata un ernia di 23mm inguinale a dx.
Avevo male sotto la pancia.
ma e stata scoperta per caso... in quanto poi il dolore era riferito a un colon irritabile.

Non ho mai avuto dolore.

Sono stato fermo da agosto per un infortunio cervicale, adesso dal 1 dicembre avendo riaperto il mio studio e iniziato a lavorare come massoterapista nella arco di 20 GG mine ritornato dolore inguinale.
e sotto l'addome.

Al momento per me richiudere lo studio per un intervento vuol dire fallire...chiedevo... non avendo tumefazioni, gonfiori, ecc ma solo dolore.
può essere che magari un po' di sforzo mi abbia creato dinnuovo uno smottamento della ernia?
calcolando che alzo anche mio figlio che pesa 10kg.

Volevo sapere se devo per forza effettuare un visita urgente...o se posso aspettare un po' di GG per vedere se passa?

Grazie.

Ovviamente non vorrei rischiare ernia incarcerata o strozzata.
ma non ho al momento sintomi.
se non un po' di dolore
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Se ha l’ernia per guarire definitivamente dovrà operarsi. Il momento lo deciderà lei se non si complica, l’ernia se si rende visibile e non viene ridotta in addome può ovviamente incarcerarsi,in caso non decidesse di operarsi, se accadrà e quando nessuno potrà dirglielo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/