Nodulo cervicale

Buongiorno,
a giugno di quest'anno, palpando la parte posteriore del collo, mi sono accorto della presenza di un piccolo nodulo sottocutaneo, non dolente né dolorabile, di forma tondeggiante e grande circa come un pisello, posizionato tra C2 e C3, più precisamente tra il muscolo trapezio e lo sternocleidomastoideo e presente solo a destra.

Utilizzando indice e pollice riesco a prendere questo "nodulo" e a sentirne la consistenza, piuttosto dura ma elastica.
Posso sia sollevarlo dalla sua sede insieme alla pelle che farlo scivolare tra le dita (una volta sollevato) e farlo ritornare in sede, tenendo solo la pelle.
Credo quindi che non sia adeso né ai piani superficiali né a quelli profondi.

Credo sia aumentato leggermente di grandezza in questi mesi ma non ne sono sicuro.
Non manifesto altri sintomi.
Una nota che mi sento di fare è che in regione retroauricolare (sempre a destra) ho da sempre un neo poco esteso ma spesso e che, tra scroto e perineo, ho un'altra pallina del tutto simile se non uguale ma più piccola.

Cosa potrebbe essere?
Dovrei effettuare una visita?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Credo possa essere un linfonodo o una cisti, in ogni caso dovrebbe sottoporsi ad una visita chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/