Cisti al monte di venere

Salve io ho un problema che assilla da anni,premetto che ho già subito 4 incisioni tutte per lo stesso motivo,mi si formano delle cisti al pube enormi e dolorose e alcune esplodono e fuoriesce del pus.Non sò più cosa fare per eliminarle,mi hanno detto di non depilare più la zona cosa che ho fatto ma non è cambiato nulla.Cosa posso fare? Grazie Sara
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Probabilmente si tratta di peli che rimangono "intrappolati" sotto la cute e danno luogo ad una reazione da corpo estraneo, cioe' la cisti stessa.
Quando la cisti si forma puo' utilizzare antinfiammatori e antibiotici secondo le prescrizioni che potra' darle il suo Medico. Per la prevenzione invece deve curare molto l'igiene della regione e utilizzare indumenti comodi che facilitino la traspirazione. Per la depilazione puo' utilizzare le creme depilatorie anziche' le lamette.
Tutto cio' non impedira' del tutto il fenomeno, ma se e' fortunata sara' meno probabile e/o meno frequente la formazione di ascessi e cisti.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com