Post operatorio rimozione cisti pilonidale

Buongiorno, premetto che mi sono operato a Novembre 2021 per la rimozione di una ciste sacrococcigea.
Ad oggi rimane solamente un piccolo buco di dimensioni molto molto piccoli (circa 0, 2 mm).
Il chirurgo che mi ha tenuto in cura nel post operatorio mi raccomandava di aspettare che si chiudesse del tutto (questo quasi 25 giorni fa) e di stare attento nel frattempo alla pulizia.
Ad oggi, sporadicamente, la ferita ha delle leggere perdite di pus.
Vorrei capire quando si richiudera definitivamente potendo tornare ad un’attività sportiva senza avere problemi e se è normale che perda ancora pus.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se realmente, quello che fuoriesce, è pus è possibile che esista un residuo di malattia pilonidale.
Va ricontrollata la ferita, un piccolo foro può rapresentare l' uscita di un "lungo" tragitto fistoloso residuo o recidivo.
Chiaramente questa è una ipotesi che richiede un accurata valutazione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com