Fistola sacro-coccigea

Salve, ho 28 anni.
Da sempre convivo con un piccolo forellino sul sacro.
Mi sono sempre chiesta cosa fosse ma ho avuto la risposta solo ora.
Ho un ascesso perianale, inciso e che verrà trattato come una fistola.
Nella visita con il chirurgo mi ha spiegato che il forellino che ho è una fistola.
Ma io non ho mai avuto sintomi legati a questa fistola.
Come funziona?
Devo operarla necessariamente?
Per quanto riguarda l’ascesso, mi hanno detto che una volta trattato come la fistola ci vorranno circa due mesi per guarire.
Sarà così?
A cosa vado incontro facendo questa operazione?
Si può parlare di incontinenza?
Inoltre, mi alleno da sempre e vorrei sapere quando posso ricominciare ad allenarmi a corpo libero.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, mi sembra tutto corretto.
Nessun rischio di incontinenza.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività, non ho ben specificato che l’ascesso è perianale, che sto curando. Mentre la fistola asintomatica è sacro-coccigea. Con questa asintomatica come mi comporto? Se non la opero potrebbe causare qualche conseguenza?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
si, puo' generare altri ascessi

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it