Fistola sacro coccigea

Salve a tutti, da moltissimo tempo, 2 3 anni anche più, ho notato un piccolo bozzo in mezzo alle natiche, sicuramente una cisti sacrococcigea.
Non mi ha mai dato fastidio, mai secrezioni di alcun tipo, nulla.
Oggi toccando sentivo fastidio, e vedendo si è formato un piccolo foro e c'è un po' di rossore.
Ho subito chiamato il medico che mi ha detto di disinfettare la zona con acqua ossigenata e mettere mattina e sera una pomata di nome pserocina.
Leggendo su internet mi viene solamente ansia dato che si parla di trasformazioni in tumore se non si cura ecc, ciò che voglio sapere è questo foro se si richiude non occorre fare nulla?
Oppure è necessario uj intervento?
Perché a me non ha mai dato fastidio e ce l'ho da tantissimo tempo.
P.
S.
Purtroppo non posso andare a fare visite attualmente perché sono in casa col covid.
Grazie di cuore a tutti coloro che risponderanno
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se si tratta di una cisti sacrococcigea, quando guarirà dal covid le consiglio di operarsi per guarire definitivamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta gentile dottore. Ma come mai in questi anni non ho mai avuto fastidi o dolori e soprattutto nessuna secrezione di alcun tipo? Ciò che volevo sapere è se non da fastidio può rimanere oppure è cmq consigliabile l'intervento? Grazie ancora
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Può succedere, ma per avere la certezza che il problema non si ripresenti, l’intervento è la cura efficace e definitiva.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/