Onicectomia bilaterale

Buongiorno, venerdì 01/04/2022 sono stata sottoposta per la prima volta ad un intervento di onicectomia su entrambi gli alluci.

Due volte al giorno devo effettuare pediluvi con euclorina, applicare una crema (aureomicina) e rifasciare il tutto.

Io non ho dolore, la zona è appena arrossata, ma faccio fatica a camminare soprattutto con il piede destro siccome sento tirare nella parte trattata.
È una sensazione normale?

L’altra mia domanda è: ogni volta che medico la zona c’è ancora della crema rimanente dalla medicazione prima io provo un po’ a tamponare, ma non va mai via del tutto e quindi sopra ci applico altra crema e il bendaggio.
È corretto oppure ogni volta devo provare ad eliminare tutta la crema precedente?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile. Credo vada bene medicarla cosi'. Andra' controllata.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it