Buchetto drenaggio, con cosa posso chiuderlo ?

Buongiorno,
mi è appena stato rimosso un drenaggio post intervento ginocchio.

oggi è stato tolto ed il buchetto di 5mm di diametro è stato chiuso dal medico ed infermiera con cerotti punto ed un cerotto sopra.

il drenaggio sta un pò spurgando (mi aveva avvisato che sarebbe successo).

apparte questo, come posso velocizzare la cicatrizzazione?

una volta in una ferita alla mano, misi una crema con acido ialuronico e si cicatrizzò in poco tempo.

essendo questo un buco che comunica fino al ginocchio ho pensato che forse metterci questa crema sopra non fosse il massimo.

esistono dei cerotti punto molto resistenti?

cordiali saluti.

Giovanni
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Solo disinfettarlo quotidianamente e se è a casa lo lasci scoperto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Purtoppo lavoro e continuo ad alzarmi e sedermi.
si bagna spesso per via del vecchio passaggio del tubo.
speriamo che a giorni si rimargini !
grazie mille per la pronta risposta
buona giornata
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/