Onicectomia bilaterale

Buonasera, 2 settimane fa mi sono sottoposta ad un intervento di onicectomia bilaterale.
Ho avuto un inizio di infezione settimana scorsa, ma con antibiotico e cambio crema è passato subito il gonfiore/rossore.

Ora le dita nella zona di asportazione delle unghie sono di colore giallino, non ho dolore/gonfiore, riesco benissimo a camminare senza alcun fastidio e sembrano cicatrizzate in ogni zona.

La cosa che mi preoccupa è che nell’alluce sinistro da 3 giorni circa si è formato un buchino vicino l’attaccatura dell’unghia (spero si capisca) non mi fa male, ma non so se è una cosa normale oppure no.

Grazie anticipamente per la risposta
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Può essere un regolare decorso postoperatorio, comunque fino a guarigione completa si faccia monitorare in ambulatorio.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie mille.
Ma è normale che quello strato giallino che si è formato sopra la pelle delle unghie asportate inizi con il passare dei giorni a farsi dei buchi e quasi a sollevarsi?
(Sembra quasi che quello strato debba andare via) è normale?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si è la cicatrizzazione che avviene sul letto ungueale. Segua le indicazioni del medico che l’ha operata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/