Laparocele 5 cm con occupazione anse piccolo intestino

Buonasera io soffro di dolori fortissimi che parte più o meno centro stomaco e prende tutta la parte destra addome fatico a digerire con nausea all' improvviso non tutti i giorni e tanta sudorazione e dolori inguine destro coliche soffro di stitichezza e mi sforzo e fa male e mi sento sempre pesante e con la digestione è un dramma. Premetto che ho fatto 2 parti cesarei il primo con urgenza febbre e infezione ferita dove mi hanno dovuto togliere alcuni punti per poi cercare di togliermi tutto il pulse e iniettarmi all' interno antibiotici è possibile che questo laparocele si sia formata dopo questo problema che ho affrontato? (nello stesso tempo mi diagnosticarono anche una sarcoidosi polmonare)
Con il consiglio del dottore feci vari esami anche perché mi si gonfia tanto la pancia come se fossi al 6 mese di gravidanza.
Il 23/12/2021 referto gastroscopia: giunzione squamo-colonnare posizionata a 37 cm Arcata dentaria coincidente con quella esofago gastrica e impronta diaframmatica.
Piloro pervio stomaco distensibile contenente discreta quantità di liquidi limpidi.
21/12/2021 angio risonanza addome sup.
Formazione cistica in s4 di 4mm.
La colecisti è normodistesa dismorfica caratterizzata da numerosi restringimenti lungo il decorso al 3 prossimale e distale alitiasica, laparocele mediano sottombelicale con porta erniaria del diametro 5 cm e impegno di alcune anse del piccolo intestino.
Il 13 dovrò eseguire una colonscopia.
Facendo questo esame si capirà effettivamente quanto è grande l ernia e perché mi causa questi problemi?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si purtroppo la terapia del laparocele è solo chirurgica ed i sui disturbi sono molto condizionati dallo stesso.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta immediata secondo lei dovrei anche togliere la cistifellea? Il 13 farò anche la colonscopia e vediamo il risultato.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non vi sono calcoli in colecisti, quindi non è necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Quindi il fatto che sia dismorfica è ripiegata con restringimenti non dovrebbe darmi problemi giusto dottore? La ringrazio
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No,
Prego

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Buonasera è normale che ho forti dolori a basso ventre inguine e si irradia dietro con senso di nausea dolore anche all' ano brividi e 37.3? Devo andare al pronto soccorso?
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Questo è un problema diverso per il quale dovrebbe postare un altro consulto.
Se il suo curante non può visitarla e non può darle una terapia ovviamente si recherà al ps di riferimento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/