Aorta addominale

Gentili dottori,
mio padre ha eseguito una Tac total body per un tumore alla prostata.
Attualmente sta eseguendo la radioterapia, ha 72 anni.

Nella Tac si legge che
Estesa apposizione parietale ateromasica prevalentemente eccentrica dell'arta addominale nel tratto sottorenale con
parziale riduzione di calibro, valutabile intorno al 60 %, della mesenterica inferiore all'ostio.

Con tutti i limiti dei consulti a distanza: Cosa ne pensate?
Quale trattamento?
È grave?

Ha già preso appuntamento con cardiochirurgo.

Grazie a chi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
La situazione è rilevante, ma non grave in assenza di sintomatologia dolorosa addominale, dovrà fare dei controlli periodici e continuare le terapie in corso per il tumore alla prostata. Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi