Ernia inguinale?

Buongiorno dottori
Un paio di mesi fa (a seguito di dolori in zona inguinale) mi è stata diagnosticata tramite ecografia una punta di ernia inguinale e una pubalgia.
Una volta terminata la fisioterapia faccio una risonanza magnetica e ulteriore ecografia ma stranamente non viene riscontrata alcuna ernia.
Faccio altre 2 visite mediche (urologiche) da 2 medici diversi uno riscontra l ernia l altro la esclude.
Il problema è che ho saltuariamente dolori in zona inguinale in parte dovuti a problemi lombo-sacrali, tuttavia ogni volta mi preoccupo molto che ci sia un'ernia che si sta aggravando nonostante alla palpazione non sento nulla ed inoltre ad oggi ho ancora diagnosi contrastanti.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se non si vede nulla ed il dolore peggiora mi orienterei più sulla patologia lombosacrale e mi sottoporrei ad una visita fisiatrica o di un terapista del dolore.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Grazie della risposta, preciso un aspetto da qualche settimana ho iniziato una terapia del dolore diciamo blanda wellbutrin e gabapentin 300 mg + fisioterapia in effetti già da fine luglio mi sembrava di essere guarito, la riacutizzazione si è scatenata dopo aver riprovato a correre, penso non sia un caso.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
A questo punto faccia uno sport diverso e comunque come già suggerito si avvalora ancora di più l’ipotesi di una problematica neuro muscolare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato gentilissimo; seguirò il suo consiglio.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/