Ernia inguinale bilaterale

Buongiorno mi hanno diagnosticato 2 ernie inguinali una a destra e una a sinistra...ad oggi i piccola entità che fuoriescono nel canale inguinale e rientrano spontaneamente...
La mia prima domanda e' intanto se sono da operare in tempi brevi...
La seconda domanda è se mi posso operare con chirurgia laparoscopica in modo da subire un unico intervento... visto che molto tempo fa sono stato operato di colecisti sempre con chirurgia laparoscopica e si devono fare le stesse incisioni...
Grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
In linea di massima sarebbero da operare, non necessariamente in tempi brevi e non necessariamente in laparoscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ok Graziee...ma in laparoscopica in modo da subire un unico intervento e non 2 separati con la chirurgia tradizionale... visto che molto tempo fa sono stato operato di colecisti sempre con chirurgia laparoscopica e si devono fare le stesse incisioni si può operare o no...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si, si puo'.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it