Linfonodo ingrossato

Buonasera, in seguito ad ecografia effettuata oggi per linfonodo sovraclaveare ingrossato riporto il referto.
Premetto che l’ecografiata mi ha detto che il linfonodo e’ di buonissima famiglia ma non mi convince quello che ha scritto:
Nella fossetta sovraclaveare esternamente a destra di individua piccola formazione ipoecogena di natura linfonodale di 8, 4 mm di diametro con scarsa rappresentazione dell’ecogenicita’ ilare.
Si consiglia studio ecografia o di controllo a distanza!! Cosa vuol dire?
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
No, deve però ovviamente dovrà fare i controlli consigliati per monitorare se aumenta di volume o regredisce o se se ne creano altri.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Posso chiedere per una curiosità personale cosa significa ipoecogenico e scarsa rappresentazione ecogenica ilare?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Si riferisce a come si vede in ecografia, è un termine radiologico nulla di più.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/