Problema con la guarigione di una ferita post chirurgica per l'umidità, come risolvo?

Salve, mi sono operato ben 3 volte per via di una ciste pilonidale formata in mezzo alle chiappe, il primo intervento ben 60 punti, il secondo 14, il terzo per colpa di una non rimarginazione del secondo altri 11 e post terzo sto avendo problemi con la guarigione della ferita il mio medico privato che mi ha operato ha affermato che sia colpa della presenza di una forte umidità dato che il pezzo in questione è sopra l'ano ma io sto soffrendo perché mi sto privando di andare a scuola proprio per evitare di sudare e applicare pressione sui punti stando seduto, ma il mio problema è che non so più cosa fare per non creare umidità sulla ferita dato che vivendo in Puglia a fine ottobre fa ancora un caldo incessante e sto passando le mie giornate seduto a pancia in giù evitando qualsiasi voglia di sforzo fisico, scrivo qui perché ho bisogno di un parere di un altro medico esterno, secondo voi cosa dovrei fare?
E secondo voi l'analisi del mio medico secondo il quale la guarigione della ferita non avanza per colpa dell'umidità è corretta?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente l’umidità non è favorente la guarigione, ma comunque non è che non si fa quello che va fatto, come scuola o lavoro perché si inumidisce la ferita, continui a medicarla come le è stato consigliato e vedrà che piano piano cicatrizzerà.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/