Ernia inguinale

Buongiorno dottori,
sono un ragazzo di 24 anni.

Qualche settimana fa ho avvertito un dolore inguinale lato dx e mi sono rivolto al mio medico di base che mi ha indirizzato ad uno specialista per una visita chirurgica.

La diagnosi dello specialista è stata ERNIA INGUINALE lato dx al momento non complicata e mi ha dato formale indicazione ad intervento chirurgico.

Il dolore è continuato anche giorni dopo (anzi dopo la visita dello specialista il dolore è aumentato, forse perchè ha stimolato la zona), tanto che ho deciso di effettuare un ecografia inguinale (eco cute e sottocute), che però ha riportato la seguente dicitura: "REGOLARI I CANALI INGUINALI".

Vorrei capire adesso che fare perchè sono veramente in difficoltà, ovviamente ho riprenotato visita specialista, però secondo voi come è possibile tale divergenza?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
La diagnosi del l’ernia inguinale la fa il chirurgo, l’ecografia può avere una indicazione se non viene diagnosticata l’ernia e si sospettano altre patologie, non mi sembra questo il suo caso.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/