Ernia inguinale

Buongiorno,
Scrivo per chiedere gentilmente una delucidazione in seguito ad una visita chirurgica per un ernia inguinale bilaterale ma più evidente quella sinistra, fatta da mio marito che ha 63 anni.

Durante la visita il dottore ha premuto abbastanza forte sull'ernia dicendo a mio marito "senti come fa clock clock?
"
Per il momento hanno optato di non fare l'intervento, ma di tenerla monitorata, non fare sforzi e nel caso di vomito andare subito al pronto soccorso.

La sera stessa a cena, mio marito a cominciato a dirmi che sente la pancia vibrare e come se ci fossero delle bolle, infatti le sentivo pure io.
Da allora, a tratti sente la pancia vibrare.
A volte mi dice che è una sensazione "come se frigge, bolle"
Non fa male, ma da fastidio.
Premetto che da sempre ha gas/flatulenze intestinali, ma non vibrazioni.

La mia domanda è: cosa può essere?
Può aver fatto qualcosa il medico con la spinta?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No, non vi è alcuna influenza della visita, invece per l’ernia come già le ho risposto la guarigione avverrà chirurgicamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. In riferimento alla guarigione dell'ernia avevo compreso la necessità dell'intervento.
Mi chiedevo cosa fosse la "vibrazione" alla pancia che sente mio marito dopo aver fatto la visita e che prima non sentiva...
La ringrazio molto.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Movimenti intestinali.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Le chiedo scusa, ma potrebbe prendere qualcosa per queste "vibrazioni" /movimenti intestinali?
Grazie mille
[#6]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No sono movimenti della peristalsi intestinale e nulla di più.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/