Dolore sutura punti interni

Salve dottori, sono stato operato due anni fa per un laparocele linea alba di 6mm e con diastasi addominale ed applicata la rete dual mesh, da circa una settimana ho forti dolori ai punti di sutura interni ho anche rigetto di un punto rimasto sottocutaneo e da un po' risulta leggermente gonfio intorno ad esso, i sintomi sono alle volte soprattutto da una settimana forti pungiglioni in tutta la zona circostante non riesco neanche a fare determinati movimenti che il dolore e lanciate e si allevia durante la giornata... ho prenotato l'eco e devo aspettare due settimane e vorrei stare tranquillo voi cosa ne pensate?
Può essere per il cambio clima?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Deve sottoporsi ad una visita chirurgica, non penserei a nulla di grave comunque.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Fatta ecografia stamattina che dice : in corrispondenza della tumefazione sulla cicatrice chirurgica, si evidenzia formazione solida ipoecogena di 5mm che si localizza nel tessuto sottocutaneo dalla cui faccia profonda si diparte sottile tramite 5mm che raggiunge il piano muscolare. Al Power-doppler non segni di vascolarizzazione. Opportuna consulenza chirurgica. Devo preoccuparmi? Verrò rioperato?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Le ho già detto cosa dovrà fare, quindi non da preoccuparsi ma da occuparsene.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/