Laparocele

Titolo: Diastasi relaxatio addome (laparocele)

Testo: Buongiorno, dopo intervento di Diastasi relaxatio addome (laparocele) con recidiva - del 2013 - sto procrastinando un nuovo intervento chirurgico che preveda, questa volta, l'utilizzo di una rete a protezione non in laparoscopia ma a "cielo aperto", così come consigliato dal chirurgo, recentemente.
Ultimamente il laparocele si manifesta con dolori, localizzati con evidente rigonfiamento della parete sx per distensione della fascia, cosi' come in origine.
Domanda: Quale pericolo potrebbe derivare in questa attesa prima dell'inevitabile intervento?
Infezione, intasamento, strozzamento, ecc.
A detta del chirurgo che mi ha visitato, da qualche mese, : " non c'è pericolo e si può aspettare finchè non aumenta di volume e diventa tanto doloroso condizionando la qualità della vita"... Potrei avere un Vs parere?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se non vi sono controindicazioni ad operarlo il prima possibile è consigliabile operarlo, l’attesa è ovviamente un peggioramento del problema e quindi l’evenienza di un intervento d’urgenza.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/