Ernia ombelicale sintomi

Salve,ho 40 anni e da due mesi il mio ombelico si è allargato del doppio rispetto a prima non mi fa male ma se lo tocco all'interno mi da un pò fastidio, non è gonfio vorrei sapere se si tratta di ernia ombelicale quali sintomi dà e cosa devo fare. grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
per ernia ombelicale si intende la fuoriuscita di un organo endoaddominale attraverso la cicatrice ombelicale. La diagnosi normalmente viene posta sulla base di una visita medica che rileva la sua presenza, le dimensioni e la riducibilità. I sintomi sono legati alle possibili complicanze quali congestione, intasamento o strozzamento del contenuto erniario.
Il trattamento è solo chirurgico.
Pertanto le consiglio di effettuare una visita dal suo medico di fiducia che, in caso di necessità la indirizzerà dallo specialista più idoneo.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile