Pubalgia? prostatite? ernia?

Buongiorno da un paio di giorni ho dei fastidì nel quadrante basso a sinistra dell’addome, vanno dal dolori al colon, soffro sia di diverticoli che colon irritabile, tanta aria feci dure che lasciano un senso di bruciore, a dolori come fitte localizzate nella zona inguine pube e che avvolte sembrano arrivare al testicolo.
Due settimane fa avevo avuto un controllo dal medico per un forte dolore al testicolo durato mezza giornata dopo un rapporto, alla palpazione non aveva riscontrato nulla.
Mi diceva di non prendere nulla ad eccezione delle prescrizioni fatte dal gastroenterologo a marzo ovvero del lexil all’esigenza.

Volevo un vostro parere è sapere se fosse prostatite o pubalgia i sintomi descritti sono attinenti?
Il colon può provocare queste fitte ed infiammare qualcosa?

Prendere un antinfiammatorio serve?
[#1]
Dr. Enzo Mammano Chirurgo generale 15
Buongiorno
Bisogna fare ecografia inguinale e poi visita chirurgica
Una volta fatta l’ecografia se vuole che lo beda io si prenoti allo 049/8212583 o mandi email a prenotazionil.liberaprofessione@aopd.veneto.it

Dr. Enzo Mammano
UOC chirurgia generale
Azienda ospedale università Padova
Ospedale Sant’Antonio