Gonfiore anomalo per meta' viso che nessuno riesce a risolvere

Salve a tutti!! Ho un problema.
Periodicamente, al risveglio, mi ritrovo con la parte sx del viso gonfia...molto gonfia. In pratica al mattino mi ritrovo così:

######immagini rimosse dallo staff@medicitalia.it######

Dopo circa 36 ore sono così:

######immagini rimosse dallo staff@medicitalia.it######

Dopo circa 72 ore sono così(mi avvicino alla normalità):

######immagini rimosse dallo staff@medicitalia.it######

Nessuno riesce a spiegarmi il perchè. Il tutto è iniziato quando avevo 20 anni e dopo aver tolto un bite messo per risolvere una problema di contrattura muscolare al collo.

Esami eseguiti:
lastra cranio per controllo seni paranasali: tutto ok

ecografia per controllare ghiandola salivare: tutto ok

esami del sangue per controllo valori del fegato e reni:tutto ok

esami per individuare allergie o intolleranze alimentari: nulla da segnalare

ortopanoramica per controllo atm: piccola anomalia parte destra (la parte che
non si gonfia) ma tale da NON poter provocare una situazione del genere-come mi è stato detto da un primario maxillofacciale- piccola anomalia che si riscontra anche nella elettromiografia

Prova vitalità dei denti nella parte in questione: tutto ok

Rx endorale arcata superiore parte sx: tutto ok.

Quando sono gonfio la parte sx fa male(dolore sopportabile, nulla di che), mentre l'atm della parte destra, quando apro o chiudo la bocca, sembra un concerto di tamburi.
Rimango a vostra completa disposizione per ulteriori chiarimenti.
Grazie a tutti

[#1]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 141 4
Gentile utente,
nonostante la verosimile disfunzione dell'atm, mi permetto di consigliarle di approfondire gli esami fatti con una scialografia parotidea.
Saluti

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it