Improvviso gonfiore sul braccio sx anticipato da un forte prurito

Salve, sono una ragazza di 28 anni e da alcuni mese a questa parte, riporto ogni tanto un improvviso gonfiore sul braccio sx anticipato da un forte prurito, arrossamento, dopo di ché sono visivi come delle placche, somigliano molto ai morsi delle zanzare tigre. Dopo circa 15-30min sparice il tutto. A volte mi capita anche che mi si gonfia il labbro superiore che sembri di aver subbito una violenza. In questo momento cioé persiste da ieri sera, ho il lato sx facciale gonfio ed anche l'angolo mediale dell' occhio sx. Disolito il gonfiore scompaie dopo un 15-30min, ma questa volta no é sono abbastanza preocupata.
Spero che qualcuno possa aiutarmi, mi son permessa di fare qualche foto per visualizzare il problema.
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
da quanto Lei riferisce, potrebbe trattarsi di manifestazioni allergiche o angioedematose.
Le suggerisco di parlarne con il Suo Medico di Medicina Generale, che potrà suggerire eventuali accertamenti o l'invio ad una Struttura specialistica.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti