Utente 228XXX
Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni.
In seguito ad una visita dentista mi è stato suggerito di procedere all'estrazione di un dente del giudizio.
Ho consultato il chirurgo maxillo-facciale e a fine mese sarò sottoposta all'intervento.
Ecco il mio problema: la prossima settimana inizierò una cura prescrittami dalla mia ginecologa ,ossia : pillola carlin (una generica della diane)più mezza pastiglia di androcur per i primi 10 giorni.Dal momento che,per il giorno prima dell'intervento il chirurgo mi ha prescritto 2 pastiglie di antibiotico ( azithromycine 250 mg),
mentre da prendere successivamente all'operazione :
2 pastiglie azithromycine 250 mg)per 3 gg ;
analgesico ixprim 1 past tutte le 4h ;
naproxene 550mg ,1 past mattina e sera per 3 gg ;

mi chiedevo se potevi esserci un'interazione tra i farmaci che mi sono stati prescritti dalla ginecologa e quelli che dovrò appunto prendere per l'intervento e i gg successivi.Non vorrei avere qualche strana reazione,e proprio per questo stavo prendendo in considerazione la possibilità di ritardare ancora di un mese l'assunzione della pillola e di androcur.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti

[#1]  
Dr. Marco Finotti

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
4% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2006
ci possono essere interazioni tra farmaci e ridurne l'efficacia
ne parli con la sua ginecologa della possibilità di differire l'inizio della cura
cordiali saluti
Finotti Marco
www.implantologiaitalia.com
www.centromedicovesalio.it

[#2] dopo  
Utente 228XXX

La ringrazio per la gentile risposta.
Volevo ancora chiederle una cosa se possible:la mia ginecologa è fuori sede per le prossime settimane per cui non sono riuscita a parlarle.Mi chiedevo se,assumendo solo la pillola anticoncezionale Carlin,potrebbero comunque verificarsi eventuali problemi di interazione;ciò che più mi interessa è che questo mix di medicine non sia dannoso per la salute.

Cordiali saluti

[#3]  
Dr. Marco Finotti

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
4% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2006
interazione sì, dannoso per la salute difficle
se non è per motivi terapeutici ma solo anticoncezionali differire di un mese potrebbe essere una soluzione da prendere in considerazione ma non posso certo interferire su quanto prescritto e consiglliato da chi la conosce
cordiali saluti
Finotti Marco
www.implantologiaitalia.com
www.centromedicovesalio.it

[#4]  
Dr. Federico Servadio

24% attività
4% attualità
12% socialità
CASCINA (PI)
PISA (PI)
CAMPIGLIA MARITTIMA (LI)
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO (PI)
FIRENZE (FI)
FUCECCHIO (FI)
LIVORNO (LI)
SAN GIULIANO TERME (PI)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2010
Se assume solo la pillola, non ci sono particolari problemi.
Però come le ha suggerito il collega, cerchi di parlare con la sua ginecologa.
Cordiali saluti
Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#5]  
Dr. Federico Servadio

24% attività
4% attualità
12% socialità
CASCINA (PI)
PISA (PI)
CAMPIGLIA MARITTIMA (LI)
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO (PI)
FIRENZE (FI)
FUCECCHIO (FI)
LIVORNO (LI)
SAN GIULIANO TERME (PI)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2010
Se assume solo la pillola, non ci sono particolari problemi.
Però come le ha suggerito il collega, cerchi di parlare con la sua ginecologa.
Cordiali saluti
Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#6] dopo  
Utente 228XXX

Grazie molte per le risposte.