Sospetta cisti arcata superiore sinistra

Buongiorno,
In seguito a delle analisi del sangue che indicavano una infezione in corso, ho deciso di controllare questo puntino che mi ritrovo da anni sopra le gengive, nell'arcata superiore sinistra. Ho sempre pensavo fosse un ascesso o qualcosa collegato ai denti ma non è così. Ho fatto varie visite, dentista, raggi, otorino e nessuno ha saputo dirmi di che cosa si tratta. Sui raggi neanche viene fuori, infatti hanno escluso l'ipotesi di un granuloma, ma questo puntino duro al tatto e doloroso e pur sempre li è tutti lo sentono. Ora dovrò fare una nuova visita e poi una tac mi hanno detto e inizio sinceramente a preoccuparmi. Di che cosa potrebbe trattarsi? Se era una cisti ossea non doveva venire fuori sui raggi? Mi hanno poi parlato della difficoltà di toglierla se fosse una cisti perché potrebbe danneggiare qualche nervo del viso.. E vero tutto questo? La ringrazio e chiedo scusa per il disturbo, sto solo cercando un modo per tranquillizzarmi.
Saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
puntino molle o duro?mobile o fisso sui tessuti?
la tac, meglio cen bean permette una corretta diagnosi e l'rx endoorale un'adeguata valutazione dentale
ovvio che senza alcuna documentazione e visita non possiamo essere molto d'aiuto
con documentazione adeguata il suo odontoiatra potrà essere correttamente indirizzato nella diagnosi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Puntino duro non mobile. Ho già fatto l'ex endoorale ma non è visibile nulla di strano. Aspetterò la tac a questo punto, sperando di scoprire di cosa si tratta. La ringrazio tantissimo per la risposta intanto!
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
stia tranquilla e aspetti la tac
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio! Buona giornata