Frattura blow out orbita

Buongiorno, circa 18 giorni fà sono stato operato a seguito di un incidente stradale ed ho riportato tra le altre fratture anche la frattura dell'orbita destra di tipo blow out. Ad oggi credo che l' intervento sia riuscito in quanto non ho problemi di diplopia o altro, il problema che mi affligge è che a livello estetico noto una leggera distopia ( a detta del chirurgo) ma a me sembra molto evidente. Mi hanno detto che potrebbe migliorare nel corso dei mesi per via dell' edema che si deve ridurre. Vorrei sapere se è vero che potrei trovare dei miglioramenti nel corso del tempo e se eventualmente ci sono del soluzioni chirurgiche a questo problema.
Ringrazio in anticipo per il tempo speso.

[#1]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Gentile utente la distopia può migliorare fino a qualche mese dall'intervento. In ogni caso qualora dovesse persistere si valuterà per una correzione chirurgica.ovviamente dovrà ripetere una tc per valutare la causa della distopia. Comunque abbia pazienza perché a 18 giorni dall'intervento l'edema può essere ancora molto importante.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Ventucci
Specialista in chirurgia maxillo facciale
Master in medicina e chirurgia estetica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, mi dà speranza. Se posso approfittare per farle un' altra piccola domanda, la palpebra inferiore dalla quale mi hanno inserito la placca in titanio dopo l'intervento risulta fissa e non mobile ( ha perso di elasticità). Anche per questo è ancora presto ?
Se vuole posso inviarle delle foto in privato

Distinti saluti
[#3]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
La fissità della palpebra inferiore associata a volte a delle vere e proprie aderenze cicatriziali, è un evento abbastanza frequente che si risolve spontaneamente dopo alcune settimane. Eventualmente si faccia consigliare qualche crema ed eventualmente un tipo di massaggio da eseguire per velocizzare la guarigione.
Certo che può inviarmi delle foto in privato.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Potrebbe indicarmi lei qualche crema ? La visita di controllo ce l' ho tra 15 giorni e vorrei iniziare già ad utilizzarla.
Comunque ho cercato una sua mail ma non la trovo per inviarle le foto.
La ringrazio nuovamente per la sua cordialità e rapidità nelle risposte
[#5]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
La mia mail per le foto è enzo.ventucci@gmail.com in modo da provare a consigliare la crema migliore