Dopo la prk quanto bisogna tenere gli occhiali da sole?

Buongiorno. Sono stato operato con la tecnica Prk il 4 agosto..
Al mio ultimo controllo (l'occhio è solo leggermente secco, per il resto ok) ho scordato di chiedere al mio oculista una cosa importante: per non danneggiare la vista fino a che ora del pomeriggio/sera è consigliabile portare gli occhiali da sole?
E un'altra cosa: 1 settimana dopo la rimozione delle lac terapeutiche, recandomi in un supermercato, mi sono tolto gli occhiali una volta entrato dimenticandomi che c'era il tetto fatto di vetrate e il sole era leggermente coperto. Ritenete che questo possa avere compromesso la vista anche se c'erano i vetri?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
nessun problema
al supermercato
usi gli occhiali da sole quando e’ all’aperto ancora per 3 -4 mesi

buona giornata

ed in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta.
Ma gli occhiali da sole di sera (diciamo dopo il tramonto del sole) non sono necessari, giusto? I raggi uv non dovrebbero più esserci di sera
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda
Ma gli occhiali da sole di sera (diciamo dopo il tramonto del sole) non sono necessari, giusto?

risposta
di sera
dopo il tramonto non sono necessari

ha proprio ragione
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno.. sono sempre l'utente che ha posto la domanda..
Per esigenze di servizio militare mi si chiede di sostituire i miei occhiali da sole (modello avvolgente) con un paio di occhiali più consoni alla divisa..
La domanda è: cambiando il tipo di occhiali con una tipologia meno avvolgente (simili a quelli classici da vista) l''occhio può essere danneggiato dal momento che i raggi uv possono penetrare dall'alto o dal lato?
E un'altro dubbio: il mio oculista dice di usarli solo con forte illuminazione mentre un altro mi dice di usarli anche con il cielo coperto perche i raggi uv passano attraverso le nuvole. Quale risposta è corretta? Grazie