Differenza gradazione tra due occhiali

Buongiorno,
come da titolo, l'ottico mi ha fatto un occhiale da sole con 0.25 gradi in più di miopia sull'occhio sinistro. Ero scettico se farmi aumentare la gradazione ma lui mi ha consigliato così: morale della favola l'occhiale non mi è confortevole come quello da vista. Inoltre per la prima volta ho scoperto la distanza interpupillare delle lenti.
Qualora il fastidio continuasse e se questa distanza fosse sbagliata, posso risentirne alla vista ?
Principalmente sbatto incontrollatamente le palpebre con gli occhiali più forti e delle volte penso mi abbiano causato lievi giramenti di testa.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro e giovane amico
prima di farsi fare un paio di occhiali e' sempre meglio eseguire una visita medico specialistica oculistica:
per esempio il fatto che lei lamenta di un ammiccamento accentuato
indica problemi di occhio secco o di dislacrimia ...

Non trovo "danni" creati dall'ottico il quale
grazie alla sua collaborazione durante l'esame della vista ha aumentato un po' la correzione verosimilmente non solo perche' Lei gli ha detto che vedeva meglio con la nuova prescrizione , ma anche perche' gli occhiali da sole si utilizzano generalmente in luoghi aperti e da lontano...

Concludendo i suoi problemi non sono riconducibili agli occhiali confezionati dall'ottico , ma dal suo occhio che ha bisogno di una valutazione approfondita clinica e specialistica dal medico oculista

buona domenica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, questi problemi di ammiccamento li ho riscontrati solo dopo aver indossato gli occhiali da sole. Inoltre non li sento confortevoli alla vista -se così si può dire- ogni volta che li porto.
Sicuramente una visita oculistica male non fa, ma penso che i fastidi all'occhio siano strettamente legati a questo paio di occhiali. Per quello mi chiedevo se a lungo andare più che fastidi diventassero problemi. Ad esempio la distanza interpupillare errata può causare danni ?
Sono comunque indeciso se cambiare le lenti e mettere la stessa gradazione degli occhiali da vista con la quale mi sono sempre trovato bene.