Parestesia dopo estrazione dente

A mia figlia (25 anni) quindici giorni fa è stato tolto il dente del giudizio inferiore sx incluso presso ospedale Santa Chiara Pisa.
Da subito ha perso sensibilità gengive e denti parte inferiore sx totale, labbro e mento parte inferiore sx parziale (sente solo se viene bucata).
Ha dolore (tensione) continuo ai denti inferiori e osso sottostante parte inferiore sx.
Il dolore non diminuisce in nessun modo
Da sette giorni le hanno prescritto Nicetile 500 una cp per 30 gg e Medrol 16 mg una cp per tre gg.
Primo problema dolore, secondo recupero sensiblità.
Cosa devo fare?...accertamenti...farmaci...
Il dolore passerà?...In quanto tempo
La sensibilità tornerà?...In quanto tempo
E' possibile operare per risolvere?....Quando
GRAZIE
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente la sintomatologia descritta depone per una qualche forma di lesione neurologica a carico del nervo alveolare inferiore. La terapia medica che le è stata prescritta è una terapia di supporto antinfiammatoria e neurotrofica. Il fatto che sia presente sensibilità al test puntorio fa ipotizzare un recupero della sensibilità. Entità e tempi di recupero posson essere variabili. L'evoluzione del quadro clinico suggerirà se è opportuno pensare o meno ad un intervento di chirurgia riparativa. Di certo la situazione va monitorata con attenzione.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it