Denti del giudizio occlusi
Ho letto che l'estrazione dei denti del giudizio occlusi può provocare un danno al nervo alveolare e una momentanea e in casi più rari una parastasi (si chiama così ?) del labbro...per quanto riguarda il dente del giudizio occluso suoeriore invece si corre lo stesso il rischio di danneggiare qualche dente ? Io dovrei toglierne due uno superiore e uno inferiore in una struttura ospedaliero uno alla volta a detta del chirurgo, per ora vorrei togliere solo il superiore se questo non rappresenta rischi
Innanzitutto diciamo che il termine corretto è inclusi e non occlusi. L'estrazione di quelli inferiori può avere come complicanze lesioni neurologiche che posson determinare parestesia o anestesia ( in genere reversibili). Quelli superiori vengon estratti con interventi che han complicanze diverse, le più frequenti sono: dislocazioni, comunicazioni oro-sinusali, lesioni dei secondi molari ecc.
Ogni intervento ha le sue complicanze che posson esser ridotte al minimo se il chirurgo ha dimestichezza con questo tipo di interventi.
Cordiali saluti
Ogni intervento ha le sue complicanze che posson esser ridotte al minimo se il chirurgo ha dimestichezza con questo tipo di interventi.
Cordiali saluti
Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 10/04/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.
Consulti simili su salute orale
Altri consulti in chirurgia maxillo facciale
- Parestesia
- Parestesia a seguito di intervento di maxillo-faccio 14 anni fa
- Richiesta consulto per linfoadenopatia mandibolare (contesto di impianto dentale)
- Ho 43 anni, ho affollamento dentale entrambe le arcate canini ectopici ruotati
- Ribasatura in luogo di una protesi totale fissa definitiva su misura